Dal crowdfunding alla Home edition: il 2016 del Gioco del rispetto
Quando abbiamo deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per avviare la produzione della home edition del Gioco del rispetto, abbiamo puntato subito alto. Raccogliere 12.000 euro in 20 giorni è ciò che di solito si definisce “un obiettivo sfidante”, e l’abbiamo mancato. Abbiamo raggiunto la cifra di “soli” 8.205 Euro e ricevuto centinaia di messaggi di incoraggiamento. Questo per noi è il risultato raggiunto, che va oltre il semplice, anche se importante, dato economico.
L’analisi del gradimento dei genitori che ci hanno scritto, degli e delle insegnanti che continuano a chiederci di arrivare alle loro scuole, delle associazioni che si occupano di infanzia e di diritti delle donne, ci sta motivando ad andare avanti, impegnandoci ad avviare in ogni caso la produzione dei nostri giochi, che riorganizzeremo quindi con l’anno nuovo. Ci vorrà forse un po’ di tempo in più, ma l’obiettivo ci è chiaro e non deluderemo le aspettative. Nel frattempo, se vorrete già prenotare la vostra scatola del Gioco del rispetto in Home edition, scriveteci qui.
Contemporaneamente questa campagna ha rivelato come l’interesse da parte delle scuole e delle amministrazioni sia sempre molto alto nei confronti di progetti che lavorino nella direzione di una cittadinanza più equa e non discriminante. Per questo motivo, siamo al lavoro anche sui contenuti destinati alle scuole e alla formazione alle e agli insegnanti.
Il 2015 è stato un anno molto impegnativo, ricco di grandi soddisfazioni ma anche di dure battaglie contro “il vecchio che avanza”: vecchi stereotipi, vecchie resistenze, vecchie discriminazioni, vecchia violenza verbale e politica, vecchie paure. Vecchia ignoranza. I nostri partner di progetto ci confortano in questo lungo cammino e le famiglie che ci scrivono sono il nostro carburante per andare avanti.
Il 2016 sarà quindi un anno di grandi novità per il Gioco del rispetto. Se vorrete aiutarci a farlo crescere e migliorare sempre di più, scriveteci qui, oppure inscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e aggiornate sulle novità.
Intanto, grazie a tutte e a tutti per il sostegno sempre crescente che ci state dimostrando!
No comments yet.