Home Edition

home edition

È ARRIVATO!

IL GIOCO DEL RISPETTO PER LE FAMIGLIE
Dopo lo sviluppo del Gioco del rispetto nelle scuole dell’infanzia, sempre più famiglie attente al benessere e all’educazione dei propri figli e figlie ci hanno chiesto di poter avere a disposizione anche a casa i giochi pensati per le scuole. Per questo, abbiamo lavorato a una versione accessibile a tutti, opportunamente adattata dal progetto scolastico e particolarmente indicata per il gioco in famiglia.

COSA C’È NELLA SCATOLA
– La storia di Red & Blue, per immaginare rapporti solidali tra generi, in cui ognuno è libero di seguire il proprio talento.
12 tavole illustrate che permettono la lettura e contemporaneamente la visualizzazione delle figure, da parte di bambini e bambine. Due amici, un maschio e una femmina, affrontano un cammino avventuroso aiutandosi a vicenda, al di là degli stereotipi.
– Il memo dei mestieri, per imparare che uomini e donne hanno pari opportunità di fare le stesse cose, anche se sono diversi tra loro.
Un gioco di memoria visiva che abbina 20 coppie di maschi e femmine che svolgono lo stesso mestiere.
– Il puzzle double face, per scoprire che “un astronauta” può anche avere l’apostrofo!
35 pezzi compongono da un lato la figura di un astronauta maschio e dall’altro la figura di un’astronauta femmina. E fino all’ultimo non si sa mai quello che verrà fuori.
– Il libretto del rispetto, per iniziare a giocare senza stereotipi
Istruzioni di gioco che valorizzano il messaggio per le pari opportunità.